King of Fighters 15 come altri titoli, sta molto risentendo della situazione COVID-19. Seppur gli sviluppatori si stiano impegnando a garantire la migliore qualità possibile per il loro prodotto, l’azienda evidentemente non riesce più a sostenere la triste situazione che il virus sta purtroppo determinando in Giappone.
King of Fighters 15 rimandato!
King of Fighters 15 oggi purtroppo subisce una dura battuta d’arresto. A farcelo sapere è proprio una delle figure di spicco del team di sviluppo. Il titolo ora, dovrebbe arrivare prima della seconda metà del 2022, si tratta di un enorme rallentamento, considerato che sarebbe dovuto uscire quest’anno.
In un messaggio indirizzato a tutti i fan il produttore Yasuyuki Oda ha annunciato che tutti i problemi derivanti dal coronavirus in Giappone, hanno rallentato lo sviluppo del titolo:
“La timeline di sviluppo che ci eravamo prefissati di raggiungere all’inizio del progetto, ha subito grandi rallentamenti a causa del continuo aumento di casi di COVID-19 in Giappone. Così alla fine, abbiamo preso la giusta decisione che la qualità del prodotto deve avere la precedenza su tutto il resto. Abbiamo infine optato per modificare la finestra di rilascio.” Per concludere Oda rassicura i fan:
“Vi chiediamo un altro po’ della vostra gentile pazienza e comprensione, mentre il nostro team di sviluppo continuerà a lavorare duro su KOF 15 e portarci sempre più vicini al rilascio”
L’azienda non ha ancora confermato su quali piattaforme uscirà il titolo, ma ha confermato che saranno presenti numerosi personaggi tra cui: Shun’ei, Mai, Kyo, Leona, K’, Blue Mary e Benimaru.