Minecraft è un celebre gioco pubblicato da Mojang oramai più di 10 anni fa. Nonostante il lungo tempo passato dalla sua prima release, Minecaft sembra non essersi mai fermato in termini di popolarità. Negli ultimi anni il gioco, inizialmente uscito per PC, ha avuto modo di raggiungere anche il mondo delle console attraverso numerosi aggiornamenti, DLC e contenuti a tema. Dopo le collaborazioni con Super Mario, Dragon Trainer ed altri; ora è arrivato il momento del crossover con una delle saghe più famose di Cartoon Network. Ebbene sì, un DLC dedicato a Ben 10 è alle porte.
Minecraft x Ben 10: ecco tutte le informazioni
Questo DLC conterrà una nuova aggiunta di contenuti per Minecraft a tema Ben 10, che introduce personaggi, elementi per gli scenari e avventure ispirate alla celebre serie animata sul ragazzo munito di Omnitrix. Il DLC di Ben 10 per Minecraft contiene due diverse modalità di gioco: Storia e Free Roam, come spesso è accaduto anche nei DLC precedenti.
Modalità Storia
Nella modalità Storia, ci troveremo ad aiutare Ben, Gwen e Nonno Max a recuperare il DNA alieno perduto dall’Omnitrix, il celebre orologio a DNA che Ben 10 utilizza per trasformarsi nei diversi alieni.
Inoltre dovremo usare le varie trasformazioni di Ben 10 per sconfiggere i nemici ( tra cui Vilgax, Zombozo e Kevin 11) e completare tutte le missioni.
Modalità Free Roam
Nella modalità Free Roam avremo la possibilità di esplorare l’intera ambientazione liberamente ed avere acceso dall’inizio a tutte le trasformazioni di Ben 10. Tuttavia anche in questa modalità avremo la possibilità di affrontare numerosi nemici sparsi per lo scenario.