Final Fantasy 7 Remake è un progetto che ha entusiasmato parecchi videogiocatori, anche se purtroppo ne ha delusi altrettanti. Il motivo di questa scissione è dovuto alla trama di gioco, che è stata modificata e che quindi non è più come quella del capitolo originale. Da poco è disponibile l’aggiornamento 1.02 del titolo, che anche se non troppo corposo, porta comunque una novità che farà felici innumerevoli videogiocatori. Grazie a questo update è infatti ora possibile, trasferire i dati di salvataggio del gioco su PlayStation 5.
Finalmente è possibile trasferire i salvataggi di Final Fantasy 7 Remake su PlayStation 5
Quando sarà disponibile la nuova versione di Final Fantasy 7 Remake, i giocatori non dovranno più ripartire da zero, insomma le lamentele degli scorsi mesi sono state ascoltate. Quando il 10 giugno farà il suo debutto Final Fantasy 7 Remake Intergrade, sarà quindi possibile giocare il DLC utilizzando i propri salvataggi di gioco PlayStation 4.
Oltre ai salvataggi, anche i trofei di gioco verranno trasferiti nella nuova versione e nel caso avessi sbloccato dei trofei, te li ritroverai di conseguenza sbloccati anche su PlayStation 5. Ti ricordiamo che se possiedi già una copia di Final Fantasy 7 Remake, riceverai l’upgrade gratuito su PlayStation 5, ma dovrai comunque comprare il DLC a parte. Se invece possiedi il gioco grazie al PlayStation Plus, non avrai diritto all’upgrade e di conseguenza se vuoi giocare il DLC dovrai acquistare il bundle di Intergrade.
Noi siamo in attesa di provare questo nuovo DLC del gioco, che siamo sicuri che almeno dal punto di vista del gameplay, difficilmente deluderà. Oltre a questo però aspettiamo nuove notizie sulla seconda parte del remake, che potrebbero arrivare proprio durante l’E3 (anche se un insider sembra piuttosto scettico al riguardo e invita a tenere basse le aspettative), chissà inoltre se anche questa seconda parte sarà esclusiva temporale di Sony.