Uno dei segreti più conosciuti del recente periodo riguarda l’uscita di Nintendo Switch Pro, che potrebbe chiamarsi proprio così o avere un nome simile, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.
Già da qualche mese siamo a conoscenza di indiscrezioni secondo cui Nintendo sarebbe al lavoro su un upgrade della propria console ibrida, in fase finale e pronto per essere presentato a breve; con l’approssimarsi dell’E3i rumor sono aumentati notevolmente indicando un possibile annuncio ufficiale ormai imminente.
Se non te lo ricordi, tutto è iniziato tramite Bloomberg che aveva raccolto informazioni relative al lavoro di Nintendo su un modello migliorato di Switch, come avvenuto in passato con i vari modelli di GameBoy, che subivano varie revisioni di design nel corso della loro vita.
Successivamente sono state diffuse le possibili specifiche tecniche del nuovo hardware e più recentemente, come ti abbiamo detto qualche giorno fa, Bloomberg sostiene che la grande N sia pronta al lancio della console prima dell’E3, così da consentire agli sviluppatori di mostrare i propri titoli su Switch Pro già durante la più importante kermesse del mondo videoludico.
Secondo gli ultimi leak la presentazione di Switch Pro sarebbe prevista per domani, 4 giugno; sono sempre indiscrezioni da prendere con le dovute cautele, ma a darle un pizzico di credibilità in più ha contribuito il tweet di Centro Leaks account, come suggerisce il nome, specializzato nel dare indiscrezioni spesso rivelatesi veritiere come ad esempio per i remake di Pokemon Diamante e Perla.
E’ vero, nel cinguettio si parla di “listini collegati a nuovo hardware”, senza riferimenti espliciti, ma non sembra ci possano essere altre possibilità.
La console dovrebbe poi essere effettivamente lanciata tra settembre e ottobre.