The Walking Dead è appena ripartito con l’ottava stagione, ed in contemporanea è stata lanciata AMC VR, l’app che vi catapulterà nel suo mondo post-apocalittico
L’era dei visori prende sempre più piede nel settore tecnologico, con numerosi contenuti rilasciati ogni giorno. Questa nuova forma di intrattenimento ci permette di spaziare su più fronti, e letteralmente “immergerci” nei mondi che più amiamo.
Oggi è un giorno che farà felici molti fan della serie televisiva, che potranno godere di un nuovo entusiasmante contenuto. AMC VR è infatti l’app a realtà aumentata, che ci farà vivere in prima persona alcuni degli scenari più macabri della storia; ci metterà faccia a faccia con i “vaganti”, più comunemente chiamati zombie, in ambientazioni da brivido che metteranno a dura prova le nostre… coronarie!
Grazie alla modalità Herd inoltre, potremo provare l’ebrezza di scambiarci i panni, assumendo le sembianze dei non morti. Insomma, se vi sentite più cacciatori che prede, allora non resterete delusi.
Una storia che mischia amori, passioni, controversie, scontri brutali o tattici… non manca niente!
The Walking Dead è una delle serie televisive di maggior successo attualmente in corso, ha infatti appena avuto inizio l’ottava stagione, che ha già fatto registrare un boom di ascolti. Ideata da Franck Darabont, scritta e prodotta da Robert Kirkman (autore dell’omonimo fumetto), e grazie alla impeccabile regia “ansiogena” di Greg Nicotero, continua ad attrarre milioni di fan, letteralmente pazzi delle avventure, o disavventure che dir si voglia, di Rick Grimes & Co.
Se il tutto non dovesse bastarvi, all’interno dell’app troverete una scena tratta dal primo episodio dell’ottava serie, girata a 360°. Parliamo di un estratto di un incontro tra Negan e Padre Gabriel (tranquilli, nessuno spoiler…), che è stata diretta dallo stesso Nicotero, in collaborazione con il regista cinematografico VR Kevin Cornish.
Lo stesso regista si è detto sorpreso di come, pur sapendo che è tutto una finzione, quando ti ritrovi a pochi passi dalla fine inizi a percepire un turbinìo di emozioni.
Insomma, dovete assolutamente provarla. AMC VR è disponibile gratuitamente per iOS e Android, oltre che su Samsung Gear e Google DayDream. Al suo interno troverete anche alcuni contenuti inediti che sicuramente aprrezzerete.