The Last Kids on Earth and the Staff of Doom è un gioco di ruolo con combattimenti action, sviluppato da Stage Clear Studios che sarà disponibile dal 4 giugno su Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam.
In The Last Kids on Earth and the Staff of Doom dovremo affrontare orde di mostri e zombie in un semi open world ambientato nella ormai invasa città di post-apocalittica di Wakefield. Il gioco ci darà la possibilità di scegliere fra quattro giovani protagonisti ovvero Jack, Quint, June e Dirk per esplorare le strade infestate della città e combattere tutte le creature che cercheranno di sbarrarci la strada, nella nostra missione di impedire a Malondre, un potente avversario, di ottenere lo Staff of Doom (nome epico).
Ognuno dei quattro protagonisti sarà dotato di abilità uniche con le quali cercheremo di sopravvivere alle numerose orde di zombie, come le evocazioni dello stregone Bardle e del guerriero Skaelka o potrà creare dei potenziamenti per le nostre abilità evasive come la casa sull’albero e il veicolo per la fuga Big Mama.
The Last Kids on Earth and the Staff of Doom offrirà ai giocatori anche una modalità cooperativa fino ad un massimo di quattro persone, una per ogni eroe, per affrontare la storia del titolo oppure la classica modalità orda, nella quale dovremo affrontare un numero sempre più crescente di nemici su schermo.
Il titolo sarà disponibile dal 4 giugno nella sua versione console per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch insieme a quella per PC via Steam.