Grandi notizie per tutti gli amanti degli MMO in quanto sembra che l’attesa per uno dei titoli più interessanti del genere stia per terminare. Crowfall dopo aver cominciato una campagna Kickstarter nell’ormai lontano 2015 è pronto a fare il suo debutto in grande stile e a rimescolare le carte in tavola per quanto riguarda il genere dei massive multiplayer online.
Il gioco infatti propone un gameplay prettamente basato sul PvP che cerca di eliminare in parte le fasi di stallo in modo da creare un universo vivo e in costante cambiamento. Grazie alle nostra gesta in-game potremo cambiare le sorti di guerre e civiltà, tramite battaglie leggendarie potremo conquistare un castello appartenente a un’altra gilda o nel peggiore dei casi potremo ritrovarci senza una base in cui operare.
Nel bene e nel male il nostro destino sarà deciso unicamente dalle nostre abilità e questo è sicuramente uno dei punti di forza maggiori del gioco. Il titolo come di consueto presenta una serie di classi e diverse abilità da sbloccare e potenziare nel tempo. Per primeggiare nel gioco non basteranno dei personaggi forti ma anche un’organizzazione impeccabile per sfruttare al meglio i punti di forza di tutti i membri della gilda.
La data d’uscita di Crowfall
Il progetto targato ArtCraft Entertainment dopo 6 anni di sviluppo è pronto a debuttare sul mercato, il 6 luglio 2021 tutti coloro che saranno interessanti potranno finalmente mettere le mani sulla versione completa del gioco acquistandola direttamente dal sito ufficiale.
Ci sono ancora molte domande senza risposte che gravitano intorno al gioco, tuttavia sembra un progetto davvero interessante e che potrebbe portare una ventata d’aria fresca nel mondo degli MMO.