Finalmente la quarantena sembra essere praticamente alla fine, quindi, quale modo migliore di festeggiare, se non una sana partita sul divano con gli amici? Se stai cercando anche tu un buon titolo da giocare tra le urla domestiche, allora potresti sfruttare l’offerta di Instant Gaming, che piazza Overcooked! 2 a soli 9,39 Euro al posto dei classici 23,00 Euro. Un taglio di prezzo niente male per un gioco praticamente infinito.
La saga di Overcooked, come puoi vedere nella nostra recensione di All You Can Eat, è infatti famosa per essere il passatempo perfetto da giocare sul divano, per poter urlare in faccia agli amici che sbagliano qualcosa. Le partite ci mettono nei panni di cuochi impegnati a servire i clienti nel minor tempo possibile, cucinando tutti i piatti che vengono proposti. Ogni pietanza cucinata dona dei punti, che poi diventano una valutazione a fine livello.
Anche se descritto così può sembrare banale, Overcooked non è tutto qui. Le cucine, infatti, sono delle vere e proprie arene, fatte di ostacoli, burroni, portali e luoghi assurdi. Spesso, peraltro, gli ingredienti delle pietanze sono posizionati in punti separati, costringendo i giocatori a lanciarseli.
In pratica, abbiamo delle vere e proprie arene, dove gli ingredienti per cucinare e i vari attrezzi da utilizzare sono sparsi tra gli ostacoli più assurdi. In tutto questo, c’è un tempo stringente in cui cucinare i vari piatti. Dato che una descrizione simile può sembrare assurda, ti consiglio di guardare il trailer del gioco, per farti un’idea più chiara: