Arriva oggi da now.gg, società di cloud mobile, una piattaforma cloud mobile molto utile per gli sviluppatori di videogiochi. Questa piattaforma di now.gg potrebbe cambiare drasticamente il mondo dei videogame su smartphone o tablet, soprattutto dall’ottica degli sviluppatori che finalmente potranno ideare giochi senza dover tenere conto dei vistosi limiti dei sistemi mobile.
Now.gg la nuova era dei mobile games
Per la prima volta infatti, attraverso now.gg, gli sviluppatori possono offrire agli utenti la stessa grafica e le stesse prestazioni su tutti i dispositivi. I giocatori potranno finalmente far girare i loro giochi preferiti su qualsiasi dispositivo mobile o sistema operativo senza dover pensare al lato hardware.
Quasi il 40% dei telefoni non è in grado di far girare giochi più potenti limitando quindi la capacità di calcolo necessaria per far partire un videogame. Ora grazie a now.gg questi limiti non sono più un problema e potrà rendere accessibili i giochi mobile a oltre un miliardo di possibili giocatori.
Inoltre con questa piattaforma cloud non sarà più necessario scaricare e attendere la fine del download per poter divertirsi con un gioco, ma basta clickare su un link per poter godere subito dell’esperienza gaming.
Questo sistema potrebbe anche rivoluzionare il mondo degli acquisti in app poiché grazie a now.gg non ci sarà più alcun vincolo legato alle carte di credito, infatti now.gg offre ai videogiocatori la possibilità di effettuare transazioni tramite i canali di pagamento digitale già presenti sul cloud, tra i quali i portafogli digitali, criptovalute o ricariche di gioco, permettendo agli sviluppatori di raggiungere ancora più utenti e di aumentare i loro margini di guadagno.
“Now.gg consente agli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili di acquisire un intero spettro di nuovi utenti che altrimenti sarebbero stati limitati dalle specifiche dei dispositivi e dell’app store”, ha dichiarato Rosen Sharma, CEO di now.gg. “Il cloud mobile democratizza l’accesso ai giochi mobile, rimuovendo dall’esperienza di un nuovo gioco tutti i possibili attriti e le problematiche dovute ai requisiti del dispositivo. Questo apre una nuova era senza precedenti che dà la possibilità agli sviluppatori di giochi di acquisire un altro miliardo di giocatori su dispositivi mobili. La prossima generazione di giochi per dispositivi mobili è arrivata”.
Se sei interessato a questa nuova esperienza di gaming sappi che now.gg mobile cloud è già disponibile all’uso. Per avere maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale.