A pochi giorni dall’uscita di Final Fantasy VII Remake Intergrade, Square Enix non smette ancora di stupire i fan.
Dopo la notizia dei salvataggi che potevano essere importati su PlayStation 5 da PlayStation 4, adesso è giunta una nuova notizia per coloro che giocheranno il titolo.
Un extra non di molto rilievo, sia chiaro, ma che comunque potrebbe far piacere a chi ancora non ha giocato il capitolo con Cloud, Barret, Aerith e Tifa nella sua prima versione per PlayStation 4.
Square Enix ha infatti reso noto che verrà rilasciato un pack DLC con delle invocazioni opzionali e qualche accessorio extra da equipaggiare ai membri del nostro party. Ciò che stupisce maggiormente è che il seguente contenuto opzionale sarà totalmente gratuito.
Five accessories and the Chocobo Chick, Cactuar and Carbuncle Summoning Materia will be released in the @FinalFantasy VII Remake Item Pack – a single free DLC package – on the release date of Intergrade, June 10th. [2/3] pic.twitter.com/uJu6Gterr6
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) June 3, 2021
Le invocazioni comprese nel pack saranno Chocobo Chick, Cactuar e Carbuncle.
Non sono ovviamente delle novità, come potrebbe essere l’esper Ramuh (presente invece nel DLC Episode INTERmission), dato che i fan conoscono già queste summon riscattabili in base a quale versione di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4 è stata acquistata (pre-ordini o edizioni Deluxe).
Delusione per i non possessori di Final Fantasy VII Remake Intergrade
L’unica differenza consiste nel fatto che per la versione PlayStation 4 i seguenti esper erano, appunto, degli extra a pagamento.
Ciò ovviamente ha fatto storcere il naso a molti fan, indignati per le politiche di Square Enix, che omaggia chi possiede la versione Intergrade e non chi ha già la prima copia originale.
Cosa dovranno invece fare coloro che possiedono la versione PlayStation 4 ed effettuano l’aggiornamento gratuito per PlayStation 5? Nessuna paura, perché gli sviluppatori affermano che il pacchetto DLC potrà essere scaricato anche da coloro che faranno semplicemente l’update.
Square Enix sembra davvero voler invogliare i fan a giocare Final Fantasy VII Remake Intergrade: un DLC esclusivo con protagonista la ninja di Wutai, Yuffie; il trasferimento dei salvataggi da console di vecchia a nuova generazione; un pack DLC gratuito con invocazioni e accessori extra.
Cosa poter chiedere di più?
Ti ricordo che Final Fantasy VII Remake Intergrade uscirà per PlayStation 5 il 10 giugno.