tERRORbane è un interessante progetto sviluppato da BitNine Studio annunciato per Nintendo Switch e PC via Steam, senza ancora purtroppo una data di uscita e neanche una finestra di lancio.
Il titolo è un gioco di ruolo vecchia scuola nei quali vestiremo i panni del potente Terrorbane, un eroe assoldato dallo sviluppatore del gioco per aiutarlo nella sua ricerca estrema del gioco di ruolo perfetto.
tERRORbane si ispira tantissimo ai vecchi JRPG dei quali è pieno di riferimenti, soprattutto degli esponenti più iconici del genere. Come detto prima noi ricopriremo il ruolo del Terrorbane, un potente guerriero assoldato e creato dallo stesso sviluppatore del gioco per essere aiutato nella sua ricerca di bug nel titolo al quale sta lavorando.
Il trailer lascia trasparire molto umorismo, con scene come crash del gioco, animazioni fallite, glitch grafici e addirittura il Terrorbane che cercherà di non far entrare sullo schermo la schermata di game over per non far finire la partita. Il tutto è accompagnato da una piacevole grafica in pixel art e sonoro vecchio stile. Insomma, le premesse perché tERRORbane sia un titolo molto divertente ci sono tutte.
Di seguito elenchiamo alcune delle caratteristiche principali del titolo riportate nella sua pagina Steam:
- Gameplay ispirato ai classici del jRPG, che ti mostrerà luoghi inesplorati ed epici avversari!
- Personaggi strampalati e dialoghi divertenti.
- I bug! (è per questo che stai giocando).
- Più riferimenti videoludici di quanti tu possa gestire.
- Un amichevole, anche se facilmente irritabile sviluppatore.
- Rivisitazioni sorprendenti di meccaniche familiari
- Nessun bug!
- Ambientazioni che non rientrano in nessun genere definito (Fantasy? Post-apocalittico? Neanche noi lo sappiamo!)
- Ok, forse qualche bug potrebbe esserci, ma ci aiuterai a trovarli, vero?
- Giorgio!