Sonic Colors Ultimate è stato recentemente presentato, con grande approvazione dei fan, al Sonic Central del 27 maggio 2021. Si vociferava già da qualche mese la lavorazione di questa remaster, ed ora finalmente il gioco ha una data di uscita: arriverà su PC e console il 7 settembre 2021.
Dal giorno dell’annuncio hanno iniziato a comparire su internet molti video e screenshot che mostrano diversi frangenti del gioco. Tra le principali novità ci sarà la presenza del Jade Wisp: un power up proveniente da Team Sonic Racing che consentirà lo spostamento attraverso i muri. Un’altra novità interessante riguarda la personalizzazione: avremo infatti modo di accedere a diversi tipi di guanti e scarpe con cui customizzare Sonic durante il gioco.
Quale sarà il ruolo di Tails in Sonic Colors Ultimate?
Recenti screenshot del gameplay apparsi su internet, mostravano nelle HUD del gioco la faccia di Tails al posto di quella di Sonic nella sezione relativa al counter delle vite. I fan hanno iniziato subito a fantasticare sulla possibilità di giocare nei panni della simpatica volpa a due code.
La risposta a questa domanda è arrivata negli ultimi giorni da giornale giapponese Famitsu che chiarisce: avremo la possibilità di raccogliere diversi “faccioni” di Tails sparsi nei livelli, questi oggetti ci daranno una sorta di bonus salvataggio. Con questo bonus nel momento in cui cadremo in un burrone verrà in nostro soccorso Tails che ci recupererà riportandoci nella parte di terreno più vicina al dirupo.
Chissà quali altre sorprese troveremo in questa remaster, ogni giorno spuntano nuovi rumor, notizie e materiale di gioco. Non ci resta che aspettare l’uscita del gioco.