Per celebrare l’uscita del nuovo Ratchet and Clank, Sony ha pubblicato un video su YouTube in cui anno dopo anno si mostrano tutti i cambiamenti del gioco e del franchise che si sono avuti dall’uscita del primo gioco ad oggi, in attesa dell’11 giugno.
Ratchet and Clank: l’evoluzione
Il video parte con il gameplay del primo gioco di Ratchet and Clank uscito nel 2002 su PlayStation 2, il video mostra una stanza che ricorda i vecchi tempi con una tv a tubo da cui l’utente gioca e dei poster del gioco sul muro, che all’uscita del gioco originale erano presenti nella scatola. Si cambia poi data per passare dal 2002 al 2007 e il video mostra il gameplay Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction, uscito su PlayStation 3, ad essere cambiato, oltre al gioco, è la tv, questa volta in HD, si notano poi nella stanza degli scaffali pieni di prodotti del gioco.
Si passa poi al 2016 con il re-imagining di Ratchet and Clank per PlayStation 4 che raccontava la storia del gioco originale, infatti sono usciti negli anni diversi giochi per PlayStation 2 e PlayStation 3, ma la serie non è continuata per PlayStation 4. Il video cambia ancora per passare al 2021 e mostrare Ratchet and Clank: Rift Apart, aggiornando di nuovo la stanza e arricchendola con più merchandising del gioco; possiamo notare anche l’evoluzione della tv, ormai di nuova generazione, su cui passa il vecchio gameplay già pubblicato da Sony, per poi dare uno sguardo da vicino il nostro protagonista in azione contro il nuovo eroe Rivet.
Ratchet and Clank: in arrivo un altro gioco di qualità?
A dirlo sarai solo tu! Sicuramente negli anni Ratchet and Clank ha dimostrato di essere un gioco molto amato e questo video è un modo per ricordarlo e per dimostrare fino a che punto la serie è riuscita ad evolversi, portando sempre contenuti nuovi. Questa volta a rappresentare l’impegno degli sviluppatori sarà Ratchet and Clank: Rift Apart, di cui l’uscita è programmata per l’11 giugno 2021 per PlayStation 5. Non ci resta che aspettare la prossima settimana per valutare il gioco, sperando riesca a far onore all’eredità del franchise.