Mighty Goose è un action platform in stile Metal Slug che è stato recentemente annunciato da Blastmode e MP2 Games. Da oggi 5 giugno 2021 il gioco è disponibile per Steam, PC, Xbox One, Playstation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Lo stile del gioco ricorda molto i vecchi titoli arcade dell’era 16 bit, sia per grafica che per gameplay.
Aiuta Mighty Goose a salvare il mondo
Il malvagio Re del Vuoto sta comandando un enorme esercito di mostri, robot e colossi meccanizzati per conquistare il mondo. La speranza è una: Mighty Goose, una super-papera pronta a salvare il mondo. Spetterà a noi nei panni di del papero cacciatore di taglie imbracciare le armi, pilotare macchinari mega potenti per sconfiggere le armate nemiche e impedire la conquista della galassia.
Il gioco è un frenetico sparatutto corri e avanza con protagonista il cacciatore di taglie Mighty Goose. Nel corso del gioco avremo a disposizione una vasta gamma di armi devastanti e macchine da guerra per combattere contro boss enormi e muoverci più facilmente nei livelli. Oltre a alla tipica formula arcade, il gioco ha un sacco di armi folli, personaggi da conoscere, aggiornamenti e segreti da scoprire.
I punti che maggiormente caratterizzano il gioco, oltre alla vastissima scelta di armi secondarie e primarie, è la scelta dello stile estetico. La grafica del gioco è tipicamente arcade e 16 bit mentre la colonna sonora appare decisamente accattivante ricca di tracce metal epiche.