Nel corso dello State of Play di febbraio, è stato annunciato Final Fantasy 7 Remake Intergrade. Piazzato in chiusura della live imbastita da Sony, il rifacimento del celebre JRPG si è mostrato su PlayStation 5, confermando la possibilità di scegliere una modalità grafica che supporta il 4K o in alternativa la modalità prestazione, che permette di spingere il framerate ai 60fps.
Iniziano a emergere anche i primi dettagli più succulenti di questo upgrade per console di nuova generazione: oltre al parziale supporto del Dualsense e un comparto tecnico sensibilmente migliorato su PS5, il piatto forte di Intergrade è sicuramente l’episodio di Yuffie, un contenuto aggiuntivo dalla durata di due capitoli che espande ulteriormente la trama di gioco.
Final Fantasy 7 Remake Intergrade, svelata la dimensione del file di gioco
Attraverso un post di PlayStation Game Size, canale conosciuto ai più per la sua divulgazione circa il peso finale dei giochi in uscita, apprendiamo della dimensione del file di gioco di Final Fantasy VII Remake Intergrade.
Ebbene, sembrerebbe che il titolo non differisca più di tanto, in termini di dimensioni del file, dalla sua controparte per PlayStation 4. Final Fantasy 7 Remake Intergrade pesa 81,336 GB.
A questo numero va ad aggiungersi l’ipotetica patch del day one, un sempreverde che accompagna i titoli a lancio dall’ottava generazione di console a questa parte: la dimensione del file di gioco di Final Fantasy 7 Remake su PS4 è di 85,965 GB, quindi i due numeri quasi combaciano tra di loro.
🚨 Final Fantasy 7 Remake Intergrade (PS5)
⬜ Download Size : 81.338 GB (Without Day One Patch) (Region US)
🟧 Reminder / PS4 Size : 85.965 GB
🟫 Pre-Load : June 8
🟪 Launch : June 10🟥 #FF7RIntergrade #FinalFantasyVIIRemake #PS5
🟩 @finalfantasyvii pic.twitter.com/geWrMqYrfp— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) June 4, 2021
Il preload del titolo sarà scaricabile a partire da dopodomani, ovvero l’8 giugno. Sei pronto a immergerti di nuovo nella fantastica avventura di Cloud, Aerith, Tifa e Barreth?
Final Fantasy 7 Remake Intergrade sarà disponibile come esclusiva temporale su PlayStation 5 a partire dal 10 giugno 2021.