Fan di Star Wars unitevi! Ecco il nuovo visore e tracker beacon che si trasforma in una spada laser per videogiocare in realtà virtuale.
Oltre al visore VR che ci catapulterà nel mondo delle battaglie stellari, Lenovo ha realizzato una particolare beacon tracker. I beacon – ricordiamolo – sono dei piccoli dispositivi Bluetooth che, se posti in un determinato luogo, trasmettono intorno a loro dei segnali radio a corto raggio e sono in grado di interagire con gli smartphone che entrano nel loro campo d’azione.
Lenovo ha lavorato di recente con Disney sia nella realizzazione dell’ultimo film di Star Wars che nella creazione di un particolare videogioco in VR basato proprio sulla famosa saga di Guerre Stellari.
Esistono tre livelli diversi nel videogame:
- Il primo è basato sulle sfide tra Jedi con la spada laser.
- Il secondo livello si basa sugli holochess, gli scacchi in realtà aumentata di Star Wars.
- il terzo ed ultimo livello è un gioco di strategia dove dovremo comandare un esercito interstellare, scegliendo tra quelli presenti anche nel film.
Il gioco di Star Wars non uscirà prima di novembre 2017 ma durante l’IFA di quest’anno è stata mostrata una battaglia di 90 secondi con la spada laser.
[su_youtube url=”https://youtu.be/NwD3t_mlRbU” width=”800″ height=”700″]
Il visore VR per il videogame supporta gli iPhone, tutti gli smartphone recenti di casa Samsung, i Google Pixel e il Moto Z.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il visore pesa 470 grammi, è abbastanza leggero. Possiede, inoltre, due telecamere centrali per i movimenti. Per funzionare, come avrete capito, necessita di uno smartphone.