Ratchet & Clank: Rift Apart è il nuovo titolo d’Insomniac Games nonché ultimo capitolo della saga di Ratchet, in prossima uscita l’11 giugno 2021 su PlayStation 5. Gli sviluppatori credono molto nel loro progetto e in questi mesi ci hanno così tanto deliziato con succulente anticipazioni e meccaniche di gioco che non vediamo l’ora di tuffarci in game!
Ratchet & Clank: Rift Apart, girerà in 4K/60fps
PlayStation 5 è ormai diventata sinonimo di potenza e Insomniac sembrerebbe volerla sfruttare a pieno! Il titolo al day one riceverà una patch contenente una nuova specifica meccanica denominata “Performance RT” che introdurrà Ray Tracing a 4K/60fps.
L’annuncio è ufficiale ed è stato effettuato poche ore fa dagli sviluppatori su Twitter. Insomniac ha anche rilasciato una breve clip di circa 30 secondi che ci mostra attraverso i 60fps e il Ray Tracing il frutto del duro lavoro di ottimizzazione svolto dallo studio.
La Modalità Performance RT che si va ad aggiungere alla modalità grafica di default (4K/30fps) e alla modalità performance (4K/60fps senza Ray Tracing) sembrerebbe il migliore modo possibile di vivere il gioco.
Ormai manca poco e noi non vediamo l’ora di mettere le mani su Ratchet & Clank: Rift Apart per poterti rendere partecipe della nostra opinione. Ratchet & Clank ci accompagna fin dai tempi di PlayStation 2 e non ci ha quasi mai deluso. Quindi siamo fiduciosi che ci sarà da divertirsi in questa nuova strabiliante avventura che porta il marchio di una software house di successo!
Players who update #RatchetPS5 on launch day gain access to our Performance & Performance RT Modes.
Enjoy a sneak peek at 60fps gameplay with ray-tracing enabled! pic.twitter.com/85ecP4LDZl
— Insomniac Games (@insomniacgames) June 5, 2021