Alfred Hitchcock – Vertigo è il nuovo gioco di avventura che prende il nome dal famoso regista di fama universale.
Il titolo è in sviluppo presso la softwarehouse Pendulo Studios insieme all’editore Microids e uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam e arriverà verso la fine del 2021.
In concomitanza con l’annuncio di Alfred Hitchcock – Vertigo, è stato caricato un video trailer per presentare il gioco che puoi vedere di seguito:
Inoltre è stato caricato un video diario degli sviluppatori in cui raccontano come è nata l’idea per questo gioco:
Alfred Hitchcock – Vertigo fortemente ispirato alla filmografia dell’omonimo regista
Il designer narrativo di Pendulo Studios, Josue Monchan, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa per spiegare da dove arriva l’ispiriazione:
“Naturalmente, il film di Alfred Hitchcock è stato una delle principali fonti di ispirazione, che si tratti dei temi del gioco, della sua narrazione o anche delle tecniche visive che abbiamo usato che rispecchiano chiaramente le tecniche cinematografiche ricorrenti di Hitchcock. Vertigo non è il nostro unico quadro di riferimento. Ad esempio, il fatto che la terapia sia al centro della narrazione riecheggia Spellbound, e alcuni personaggi assomigliano ai protagonisti di Rebecca , Psycho e molti altri”
Sul sito dell’editore Microids è possibile farsi una prima idea sulla trama: il protagonista Ed Miller dopo un incidente d’auto da cui esce illeso, insiste che fosse in viaggio con la moglie e la figlia, ma nell’auto rottamata non c’era nessun altro. Chiaramente traumatizzato da questo evento, Ed Miller si ritrova a soffrire di forti vertigini che lo porterà ad affrontare una terapia, cercando di scoprire la verità sull’incidente.
Attendiamo ulteriori notizie su questo promettente gioco, in attesa di poter dare un’occhiata al gameplay, ti lascio il link ufficiale Steam.