Mentre continua la caccia alle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X e S, ancora difficili da reperire nonostante siano passati oltre sei mesi dal lancio, Sony e Microsoft iniziano a entrare nel vivo delle loro campagne promozionali lasciandosi momentaneamente alle spalle le console e dedicando, giusto in tempo per l’imminente E3 2021, spazio ai protagonisti assoluti di ogni generazione videoludica che si rispetti: i videgiochi!
Se Microsoft potrà godere di un evento congiunto con Bethesda in vista della fiera losangelina (che quest’anno, ricordiamo, si svolgerà interamente in digitale a causa della pandemia da Covid-19), Sony ha annunciato già da tempo la sua assenza dall’evento, pertanto in questa settimana che precede gli eventi maggiori il colosso nipponico avrà campo libero per dar modo di far parlare di sé!
E proprio in questo senso, Sony sembra voler partire dal basso iniziando a celebrare i titoli che spesso e volentieri riservano le sorprese maggiori: gli indie! Per farlo, è stato pubblicato nelle ultime ore un trailer che vede come protagoniste tutte le produzioni indipendenti più attese in arrivo nei prossimi mesi, ma non manca anche un occhio di riguardo ad alcuni titoli sbarcati sulle console di casa Sony nell’ultimo periodo:
PlayStation e gli indie, una sfida a Nintendo Switch?
Il trailer in questione si apre proprio con le esperienze su cui i giocatori hanno già potuto mettere le mani di recente, si parte quindi con The Pathless, l’ispirato platform adventure targato Annapurna Interactive, per passare poi alla celebre di Bugsnax, bizzarro titolo a cura di Young Horses, e a Oddworld: Soulstorm, inserito nell’abbonamento PlayStation Plus di aprile proprio nel giorno del suo lancio.
La seconda metà del trailer è dedicata invece ai titoli in arrivo, con l’attesissimo Kena: Bridge of the Spirits, in arrivo il prossimo 24 agosto, a rubare la scena come guest star per poi passare a titoli un po’ meno attesi, ma comunque da tenere d’occhio, come Jett: The Far Shore, Nour: Play With Food e Sifu, tutti in arrivo nel corso del 2021.
Il futuro di PlayStation non passa quindi solo per produzioni ad alto budget, ma vede anche coinvolti piccoli studi con grandi potenzialità! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sugli indie più interessanti e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!