Il famosissimo insider di GamesBeat, Jeff Grubb, ha colpito ancora! Dopo averci parlato della situazione di Avowed confermata anche da un altro insider, Grubb torna ancora a parlare dell’ecosistema Xbox, rafforzando di fatto un rumor già esistente. Sembrerebbe che Scarlet Nexus, il prossimo titolo di Bandai Namco, arriverà su Xbox Game Pass al giorno del lancio!
Scarlet Nexus al D1 su Game Pass? Sembra possibile!
Un legame, quello fra Scarlet Nexus e Xbox, che sembra risalire addirittura all’annuncio del titolo stesso: il particolare hack & slash fu presentato proprio durante l’evento Inside Xbox dello scorso anno. Al punto che si pensava addirittura che il gioco fosse un esclusiva Microsoft, cosa che fu successivamente smentita. A ulteriore conferma di un legame particolare con Xbox, la demo di gioco è stata disponibile in anteprima proprio per i sistemi della casa di Redmond.
È stato proprio Jeff Grubb nel XboxEra Podcast a rincarare la dose: “Credo sia un gioco da D1 per Game Pass, questo è quello che ho sentito.” L’insider ha poi fatto notare che solitamente gli accordi per i giochi più importanti arrivano qualche settimana dopo la loro uscita e che l’arrivo di Scarlet Nexus al giorno uno sarebbe da accreditare a un particolare desiderio di Microsoft.
Se finora è sempre stata Sony a proporre con più veemenza prodotti dal gusto orientale, secondo Grubb mettere Scarlet Nexus su Game Pass dal lancio significherebbe per Microsoft cominciare ad attirare un pubblico che in precedenza aveva sempre ignorato.
Che si tratti ancora una volta di voci di corridoio o che ci sia qualche verità di fondo, non manca molto a saperlo! Ti ricordiamo che il 13 giugno andrà in live l’evento Xbox and Bethesda Games Showcase!