La software house di Pechino eBrain Studio e il publisher Yooreka Studio hanno annunciato la produzione di Loopmancer, un nuovo gioco dalle meccaniche roguelite. La data di uscita è fissata per un generico 2022 e verrà rilasciato per PC e le console di nuova generazione.
La peculiarità di Loopmancer è immediatamente riscontrabile nella scelta estetica adottata dal team di sviluppo, una decisione che avrà ripercussioni anche sul gameplay. Il titolo infatti sarà in tre dimensioni ma la possibilità di movimento sarà limitata al solo scorrimento orizzontale, una preferenza di design che strizza l’occhio ai vecchi beat ’em up.
Loopmancer sarà un roguelite con una marcata componente narrativa
La storia del titolo si svilupperà all’interno di un universo Cyberpunk, più precisamente a Dragon City nell’anno 2046. La tecnologia ha fatto passi da gigante ed è disponibile per chiunque ma il divario tra la fetta di popolazione più ricca e quella più povera è aumentato a dismisura.
Il protagonista, Xiang Zixu, è un brillante detective privato che è stato misteriosamente assassinato durante la ricerca di informazioni sulla sparizione di una famosa giornalista. Appena dopo la propria morte, Xiang si risveglia nel proprio appartamento con il telefono che squilla. Dall’altro capo della linea un collega di lavoro che chiama per offrire al detective un nuovo caso.
Come nelle più classiche delle storie che fondano la propria narrativa sui loop temporali, il caso che viene offerto a Xiang è proprio quello riguardante una famosa giornalista scomparsa. Il nostro scopo sarà quindi scoprire l’origine di questa maledizione ed eventualmente trovare il modo per porre fine a questo ciclo.
Loopmancer avrà sette ambientazioni differenti da esplorare, numerose armi da sbloccare, trenta tipologie differenti di nemici da combattere e un sistema di scelte che andrà a condizionare il destino dei personaggi incontrati durante il nostro cammino.