Tra i tanti eventi previsti per questo secondo E3 telematico con cui in questi giorni ci stiamo confrontando c’è anche il Summer Game Fest, che avrà luogo il 10 giugno prossimo alle 20:00 ora di Roma. Uno degli ultimi tweet ufficiali di questo evento chiama in causa due nomi importanti del mondo videoludico, vale a dire 2K Games e Gearbox Software. Il contenuto di questo aggiornamento è cristallino anche per chi non ha molta confidenza con la lingua inglese:
Prepare for the reveal of a new adventure from @GearboxOfficial and @2K during #SummerGameFest Kickoff Live on June 10! 🔥 https://t.co/tw2vk3KytM pic.twitter.com/lVmqBN8b8b
— Summer Game Fest (@summergamefest) June 7, 2021
Indizi su un nuovo titolo targato Gearbox Software
Come si legge nel tweet, il “reveal di una nuova avventura” ci attende. Chiaramente non si conosce ancora se questa nuova avventura sia parte di una IP di Gearbox già esisteste o di un universo del tutto nuovo.
Ad ulteriore conferma di questo annuncio all’orizzonte c’è l’indirizzo web indicato sul margine in basso dell’immagine che correda il tweet. Sulla homepage di questo misterioso BeChaoticGreat.com campeggiano infatti queste parole, scritte in perfetto italiano (qualcuno per fortuna usa ancora traduttori umani): “È in arrivo una nuova avventura targata Gearbox e 2K!” Al di sotto di esse compare un countdown la cui scadenza coincide proprio con l’orario d’inizio del Summer Game Fest.
Circa due settimane fa c’era già sentore di novità in casa Gearbox, quando Take-Two Interactive aveva confermato di avere in programma la release di due titoli inquadrati in IP totalmente nuove, uno dei quali sviluppato proprio dalla software house texana (leggi qui per saperne di più). È possibile che quest’ultima futura release sia quella che verrà annunciata il 10 giugno? È lecito pensare che sia così come è lecito constatare che, in un periodo di silenzi e di continui rinvii come quello che stiamo vivendo, ottenere aggiornamenti del genere in così poco tempo è qualcosa di più unico che raro.