Per raccontare questa notizia bisogna cominciare proprio dall’inizio. Non troppo tempo fa, lo YouTuber Dani ha ricevuto un commento che lo sfidava a fare un survival game; oggi, a distanza di quasi un anno, Muck arriva su Steam e racchiude in sé tutte le dinamiche tipiche dei giochi come Minecraft e tutti gli altri suoi successori!
Cominciato da un semplice commento che lo accusava di non saper fare videogiochi, Dani si è sentito sottovalutato e sfidato, fino al punto di intraprendere un confuso, ma esilarante viaggio nel mondo di Unity per dare vita al gioco di questo articolo: Muck.
Partendo dalla semplice generazione procedurale della propria isola per poi arrivare ad aggiungere alberi, erba, rocce, multiplayer, mostri e loot; il lavoro del giovane sviluppatore folle è risultato in un gioco totalmente gratuito e che man mano sta ottenendo sempre più recensioni positive sulla stessa piattaforma di Steam!
Qui sotto il video dell’incredibile viaggio compiuto da Dani:
Muck si riprende una rivincita morale e pone delle basi molto forti
Disponibile su Steam dal 5 giugno e totalmente gratuito, il gioco ha raccolto più di 8400 valutazioni positive. Muck di per sé non è il titolo dell’anno, questo è certo, ma ha vinto ben più che un solo riconoscimento: infatti il gioco ha dimostrato largamente al povero commentatore che lo YouTuber ha saputo creare un survival.
Il gioco basa la sua dinamica sulla base di giochi come Minecraft, quindi dovremo armarci di materiali e costruire ripari, armi ed armature per poi sopravvivere la notte contro i mostri che minacciano i nostri spazi. Alcuni elementi, invece, ci riportano ai famosi rogue-lite, in quanto aprendo casse e forzieri, troveremo potenziamenti ed armi che rimarranno in nostro possesso fino al momento della morte per poi essere lasciati a terra.
Dani ha concluso affermando che la corsa alla creazione di Muck è stata molto divertente quanto stressante, quindi non ci resta che aspettare che qualche altro sventurato spettatore sfidi il giovane sviluppatore a fare un’altra piccola, ma spettacolare perla!