La mod Olympus 2207 di Fallout 2, precedentemente disponibile solo in lingua russa, è stata ora resa completamente giocabile anche in inglese.
La qualità della traduzione non è stellare, ma è quanto basta per comprendere il significato di tutti i testi all’interno del gioco. Installare le mod è semplicissimo, basta infatti scaricare il file zip dal sito ufficiale, avviare l’installer, e il gioco è fatto.
In cosa consiste la mod Olympus 2207 di Fallout 2?
Olympus 2207 è una mod rilasciata nel 2014 che stravolge completamente Fallout 2. Gli sviluppatori hanno infatti sfruttato l’engine e le meccaniche base del gioco originale per creare una storia completamente nuova e slegata dall’universo di Fallout.
La mod sfrutta il sistema di skill e perk originario, ma presenta nuovi elementi visivi, meccaniche di gameplay innovative e, ovviamente, un gran numero di sottotrame e quest. Figurano persino un crafting system, un minigioco legato all’hacking dei pannelli elettrici ed una struttura delle missioni flessibile, senza cioè una vera e propria main quest. “Vuoi essere il nuovo tiranno di Radius, oppure migliorare la vita di tutti i suoi abitanti?,” recita la pagina ufficiale della mod “La scelta è tua!“.
Come spiegato nella sezione “lore” del sito della mod, gli eventi del gioco si svolgono nell’anno 2207 nella Silicon Valley, Stati Uniti. La Grande Guerra del 2013 ha reso la terra desolata e contaminata, costringendo i pochi superstiti a mettersi in salvo, chi in rifugi improvvisati e chi in lussuosi vault chiamati Livos. Molti si sono dovuti “adattare alle nuove condizioni evolutive e genetiche“.
Un gruppo di sopravvissuti si è ritrovato all’interno di un grattacielo chiamato Olympus quando il disastro ha avuto inizio. Il grattacielo sembra essere l’ossessione di tutti coloro che vivono nella zona, disperatamente desiderosi di accedervi, simbolo com’è di speranza grazie ai pannelli solari di cui dispone e della protezione che fornisce dal mondo esterno.
Gli sviluppatori hanno già confermato di essere al lavoro su un seguito, Olympus 2249, che introdurrà un nuovo protagonista, una nuova zona e nuovi eventi, ma è ancora troppo presto per mostrarlo pubblicamente.