Golf Club: Wasteland è un nuovo gioco di golf, un po’ diverso dal classico gioco basato sugli sport. Annunciato da poche ore, è in sviluppo presso Demagog Studio e distribuito da Untold Tales.
In questo videogioco, l’umanità è stata spazzata via, e la Terra è diventata un enorme campo da golf per persona benestanti. Uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam ed Epic Games Store ad agosto.
Golf Club: Wasteland è stato presentato con un trailer d’annuncio che puoi vedere di seguito:
Golf Club: Wasteland non è un semplice gioco di golf
La trama, pur essendo un gioco di golf, non è lasciata al caso. Si incentra su delle persone facoltose che andarono su Marte per sfuggire ad una catastrofe, e si ritrovano a tornare su una Terra desolata per una partita a golf.
Per ogni buca nelle distese desolate, ci sarà una piccola storia e un enigma per il colpo perfetto. Tra monumenti distrutti, centri commerciali fatiscenti e musei abbandonati.
Portando a termine questi diversi scenari e le relative buche, si potrà mettere insieme la storia completa di com’è caduta l’umanità. Il racconto avrà tre punti di narrazione diversi, la trasmissione di Radio Nostalgia From Mars, il giocatore di golf solitario e di uno spettatore segreto che ha assisitito alla catastrofe da lontano.
Golf Club: Wasteland è decisamente un gioco interessante e per nulla scontato, in cui il golf sembra quasi passare in secondo piano per far spazio ad una trama tutt’altro che banale. Attendiamo ulteriori notizie su questo titolo, in attesa di agosto.