Nella settimana che ci vede tutti riuniti nella spasmodica attesa dell’E3 2021, non dimentichiamo che ad aprire ufficialmente le danze di un’estate che si preannuncia ricchissima di annunci a tema videoludico sarà il Summer Game Fest 2021, evento che vede Jeoff Keighley alla conduzione e durante il quale sono previsti circa cinquanta nuovi annunci tra cui numerose World Premiere da parte di numerosissimi publisher e software house!
A movimentare ulterioremente l’evento ci saranno ospiti del calibro di Jeff Goldblum, attore comparso in pellicole del calibro de Il giustiziere della notte, Jurassic Park e il recente Thor: Ragnarok. Se però una personalità estrosa come quella di Goldblum per te non è abbastanza per rendere accattivante l’evento, preparati, c’è qualcuno di ancora più enigmatico che parteciperà alla Summer Game Fest 2021!
本日の小島監督。
Hideo Kojima today. #SummerGameFest pic.twitter.com/0smO6Eu3Ls— Ayako (Touchy!) (@Kaizerkunkun) June 8, 2021
Ed è proprio il maestro Hideo Kojima che renderà l’evento ancor più imperdibile, il game designer autore dell’epoea videoludica di Metal Gear nonché dell’enigmatico Death Stranding potrebbe rendere la nottata del 10 giugno letteralmente indimenticabile! Infatti, a marzo lo studio Kojima Productions aveva confermato che delle novità su un nuovo progetto sarebbero arrivate presto, ma da allora è calato il silenzio più totale sulla produzione in questione.
Quello che accadrà durante il Summer Game Fest 2021 per quanto riguarda il nuovo lavoro di Hideo Kojima è del tutto imprevedibile, dal momento che negli ultimi mesi si è detto tutto e il contrario di tutto: si è partiti dai rumor, purtroppo smentiti, relativi a una collaborazione su un titolo horror in collaborazione col mangaka Junji Ito, fino ad arrivare a un rifiuto del nuovo progetto da parte di Sony e di un’esclusività dello stesso per console Microsoft, passando per il caso Abandoned, misterioso survival dietro il quale si pensava si celasse proprio il celebre game designer, senza dimenticare lo sviluppo di un fantomatico Silent Hill di matrice kojimiana!
L’unica cosa certa è che a Kojima piace trollare il pubblico in ogni modo possibile, quindi l’unico modo per scoprire davvero cosa accadrà durante l’evento è seguirlo il prossimo 10 giugno! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità del mondo videoludico!