Edge of Eternity è un titolo ispirato alla saga di Final Fantasy e che oggi è finalmente disponibile nella sua versione 1.0 su Steam, Epic Games e GOG. Per ben quattro anni di sviluppo, il gioco era uscito solo in Early Access e da oggi può dichiararsi aperto a tutti nella sua versione definitiva.
Per rendere l’evento ancora più ufficiale, è stato fatto un annuncio a riguardo anche sull’account principale del gioco, ovviamente su Twitter.
⭐Release day! Daryon and Selene await you to take part of their enthralling journey on Heryon – a gorgeous world threatened by war and sickness. Save your mother, save the world: https://t.co/zHqti5OS8z
Edge of Eternity is available now on Steam, GOG and Epic Games Store 🤩 pic.twitter.com/b3H4xWydbZ
— Edge Of Eternity (@EoeGame) June 8, 2021
Nonostante ciò, i fan della community hanno riscontrato ancora molte cose da migliorare, ma per lo più hanno accettato il titolo con grande entusiasmo e sono già fioccate tante recensioni a riguardo.
Edge of Eternity era partito come un progetto su Kickstarter con oltre 4.000 donatori e sembra proprio che tutti siano bene o male soddisfatti. Riuscirà il gioco ad avere lo stesso successo della saga da cui ha preso spunto?
Edge of Eternity: che differenze ci sono rispetto alla versione Early Access?
Sostanzialmente, l’azienda ha inserito ancora più meccaniche rispetto a prima e per questo motivo molti giocatori stanno, tutt’ora, dichiarando come molte di esse andrebbero migliorate. In poche parole: osando troppo non hanno raggiunto uno standard qualitativo che in tanti si aspettavano.
In questo caso è proprio il caso di dire che il troppo stroppia (noto proverbio italiano). Come detto prima, però, il titolo è lo stesso molto godibile e tutto ciò sembra passare in secondo piano.
Tutti stanno puntando alle prossime patch e ai DLC che verranno annunciati in futuro per poter dare un voto complessivo e definitivo.
Il lancio è stato fatto soltanto per PC ad un costo di €25,49 (all’inizio di questo articolo puoi trovare le piattaforme in cui potrai acquistarlo); l’attuale costo è scontato del 15% e non sappiamo fin quando durerà.
Midgar Studio ha annunciato il rilascio anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Non abbiamo ancora una data precisa, ma sappiamo che il periodo sarà quello autunnale.