Tramite un comunicato stampa, lo sviluppatore Studio Nul Games ha annunciato l’arrivo in versione accesso anticipato, del suo nuovo nonché primo lavoro, News Tower, un titolo per giocatore singolo del genere simulativo/gestione delle risorse, nel quale dovremo costruire il nostro impero come testata giornalistica.
Il titolo ci trasporterà in una New York degli anni ’30, dove gli USA stanno attraversando la più grande crisi economica della storia e un’altra guerra mondiale è alle porte. Con tutta questa mole di speculazioni e probabili avvenimenti improvvisi, i giornalisti si fiondano su qualsiasi notizia, attendibile o meno, pur di guadagnarci sopra; dopotutto si sa, le sfortune di alcuni sono la fortuna di altri.
Noi non saremo da meno e cercheremo di utilizzare questo particolare momento storico che la nazione sta vivendo per diventare la fonte di notizie più affidabile del paese e di creare un edificio iconico di Brooklyn, il News Tower.
News Tower: una nuova torre si erge in città
In News Tower avremo la totale gestione della nostra attività e ovviamente potere decisionale su tutto, dagli uffici alle scrivanie, passando per le stampanti e le toilette. Man mano che inizieremo ad ingrandirci, dovremo assumere più personale per tenere i ritmi che il nostro ruolo richiede, cercando sempre di assegnare i giornalisti migliori alle notizie più importanti per avere risultati migliori.
Non dobbiamo fare gli schizzinosi se vogliamo diventare i migliori: esploreremo il mondo in lungo e in largo alla ricerca di qualsiasi notizia, che potremo verificare o meno, senza snobbare gli inserti per la pubblicità e quant’altro. Un fattore molto rilevante nella riuscita o meno della nostra attività, sarà anche dato dalla capacità di gestire le richieste dei lettori, in modo da aumentare il numero di abbonati che si traducono in maggiori guadagni.
Il titolo racconterà anche particolari notizie del periodo nel quale è ambientato, da intrighi politici a lotte culturali ed economiche, fattore il quale sarà un motivo in più per tenere d’occhio questo interessante titolo che ricordiamo essere il primo e coraggioso lavoro dello sviluppatore Studio Nul Games.
Come detto prima, ti ricordiamo che il gioco arriverà questa estate nella versione accesso anticipato e se ti ha interessato, puoi già aggiungerlo alla wishlist di Steam. Di seguito ti lasciamo al trailer di presentazione per News Tower.