È atteso per il 24 settembre Lost Judgment, atteso spin-off della serie Yakuza, che vedrà il team di sviluppo ovvero i giapponesi Ryu ga Gotoku Studio affrontare una sfida molto ardua riguardo la distribuzione del titolo pubblicato da SEGA.
Lost Judgment, e le difficoltà triplicate del team
Da sempre la saga di Yakuza ha goduto di release scaglionate che differenziavo i vari mercati videoludici in giro per il mondo. La saga di solito usciva in 3 diverse finestre temporali, per prima in Giappone, secondariamente negli Stati Uniti e generalmente, dopo 1 anno o 2, i titoli approdavano anche in Europa.
Lost Judgement non sarà di questo avviso, dato che SEGA pubblicherà il titolo in tutto il mondo a settembre, e che questa decisione ha triplicato le difficoltà del team secondo il produttore Kazuki Hosokawa, intervistato a Inverse.
“Questa decisione ha triplicato le difficoltà per l’intero team di sviluppo perchè finora ci siamo sempre concentrati pensando a un mercato alla volta. Tuttavia per Lost Judgment sapevamo che avremmo dovuto affrontare un rilascio globale e quindi abbiamo dovuto pensare e adattare il prodotto secondo l’appeal di ogni tipologia di paese diverso”.
Questi problemi comunque non dovrebbero comportare ritardi nella release o compromettere la qualità del titolo che sembrerebbe davvero attestarsi su ottimi livelli, pensando sopratutto anche a ciò che è stato il primo Judgment.
Lost Judgment uscirà il 24 settembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Xbox One. Al momento non è prevista una release per PC.