Wasteland 3 rimane tutt’ora uno dei prodotti più sottovalutati della scorsa generazione. Possiamo considerarlo a tutti gli effetti come un rpg a turni dall’indubbio valore, curato sia dal punto di vista delle meccaniche che dalla spiccata componente narrativa. Del resto il team di sviluppo dietro al progetto è InXile Entertainment, quasi sempre marchio di qualità per quanto riguarda gli rpg e la scrittura.
Il trailer di lancio dell’espansione conosciuta come The Battle of Steeltown, è stata mostrata. Il titolo in questione si trova all’interno dell’Xbox Game Pass, essendo lo studios uno dei team first party targati Microsoft.
Wasteland 3 Battle of Steeltown: è già disponibile
Sei pronto a scoprire i nuovi misteri del Colorado? Come si può ben intuire dal titolo, il primo DLC narrativo è ambientato a Steeltown, un agglomerato urbano, in cui un enorme fabbrica al servizio del patriarca sembra celare alcuni segreti. All‘interno dell’espansione troveremo quindi nuove armi, suddivise come nell’avventura base tra strumenti melee e bocche da fuoco, con l’aggiunta di nuove zone esplorabili.
Secondo diversi rumor, InXile Entertainment sarebbe impegnata nello sviluppo di un rpg in prima persona, in esclusiva per l’ecosistema Microsoft, in uscita su PC e Xbox Series X/S.
Wasteland 3: The Battle of Steeltown è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.