Swarm the City è il nuovo titolo strategico della casa indie Seasun, che promette divertimento di dimensioni apocalittiche alla guida di un esercito di zombie affamati. Nel gioco vestiremo i panni di Karr il Grande, condottiero non-morto che portò la terra sull’orlo della rovina, per poi essere imprigionato e dimenticato. Ora che il suo sarcofago è stato profanato, Karr è risorto, ed è pronto a vendicarsi degli esseri umani, infettandoli e portandoli tra le fila del proprio esercito!
Swarm the City: dalla parte degli zombie
Come comandanti avremo a nostra disposizione innumerevoli abilità da potenziare e diversi tipi di zombie: stregoni, draghi, non-morti di fuoco e tanti altri! Questi muteranno divorando gli umani, che saranno tutt’altro che indifesi. Questi si difenderanno dai nostri attacchi dispiegando potenti soldati ed enormi BOSS meccanici, che saranno i principali antagonisti della nostra avanzata.
La vera sfida del gioco consisterà nello scovare i vari punti deboli di ognuna delle più di 20 città di Swarm the City, ognuna dotata di sistemi sanitari e forze di polizia personali e diversi tra loro. Questi risponderanno alla minaccia zombie seguendo determinate regole, che spetterà a noi intuire e sfruttare a nostro vantaggio per infettare la popolazione efficacemente.
Non importa quanti anni passino, i giochi a tema zombie non vanno mai fuori moda: basti vedere il successo di giochi come Days Gone o Back 4 Blood.
La demo sarà disponibile dal 16 giugno e sarà possibile provarla fino al 26, proprio durante lo Steam Next Fest, insieme a tanti altri giochi da scoprire e provare. Oltretutto, nella demo saranno presenti numerosissimi eventi per gli streamer e gli speedrunner, e chiunque la completi sarà sorteggiato per ricevere una giftcard di Steam. Ti ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile da agosto e ti invitiamo a seguire la pagina di Steam di Swarm the City per rimanere aggiornato su tutte le notizie!