Ormai conosciuto fra i più, Dead by Daylight è diventato quasi un fenomeno di costume per il genere horror. Lanciato in sordina nel lontano 2016 come esclusiva PC, ha saputo catturare con il tempo una folta schiera di fan. Nel 2017 è stato rilasciato su console, Xbox One e PlayStation 4, riscontrando anche per quanto riguarda il mondo console ottimi numeri.
Abituati da sempre ad aggiornamenti costanti, sia lato survivor che lato killer, con un pacchetto espansione dedicato sia a personaggi famosi che a dirette crezioni del team, il piccolo Behaviour Interactive si è destreggiato egregiamente tra i colossi del settore.
Dead by Daylight: cambio nel matchmaking
Negli ultimi giorni Dead by Daylight sta sperimentando un nuovo tipo di matchmaking, tutto basato sulle abilità dei giocatori. La scelta dovrebbe garantire partite dall’alto spessore, con un livello di abilità pari tra survivor e killer. La software house sta continuando i test, per verificare la funzionalità della nuova feature. Resta una scelta audace, nonostante restino alcuni dubbi sulla durata della ricerca, che in alcuni casi potrebbe prolungarsi a dismisura.
Dead by Daylight il 15 giugno introdurrà il DLC legato alla celebre saga di Resident Evil, che vanterà l’aggiunta di una nuova mappa, il temuto Nemesis e Leon, in qualità di survivor.