Ci sono saghe che anche se non famosissime, hanno comunque lasciato un segno nell’industria videoludica e Ninja Gaiden è l’esempio perfetto di questo fenomeno. Alla fin fine il titolo è sempre stato un prodotto di nicchia, ma che riusciva comunque a far parlare di sé grazie alla sua leggendaria difficoltà.
Andando avanti negli anni, i 3 titoli sicuramente più significativi della saga sono stati: Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3. Ovviamente essendo giochi che vanno dal 2007 al 2012, è alquanto probabile che molti videogiocatori li abbiano saltati.
Recupera tre titoli action fenomenali con la Ninja Gaiden Master Collection
Se anche tu non hai ancora recuperato questi 3 giochi, sappi che finalmente l’attesa Ninja Gaiden Master Collection è ora disponibile e quindi potrai rimediare al tuo errore. Nel caso non conoscessi nulla di questi 3 capitoli, devi sapere che sono dei titoli action 3D (dove come potrai immaginare, lotterai nei panni di un ninja chiamato Ryu Hayabusa), basati completamente su combattimenti spietati e sanguinolenti.
Per certi versi il gameplay di Ninja Gaiden, può essere accomunato a quello di Devil May Cry, ma anche in questo caso c’è una grossa differenza, ovvero la difficoltà! Non aspettarti infatti un’esperienza semplice in nessuno dei 3 capitoli, anzi siamo sicuri che difficilmente non ti farai prendere dalla rabbia in più di un’occasione. Il bello però di questa saga è proprio questo, una difficoltà che punta verso l’alto, ma che ti lascia con un grandissimo senso di soddisfazione.
Tornando ora alla Ninja Gaiden Master Collection, ti ricordiamo che oltre ai 3 giochi, sono inclusi 4 personaggi femminili da poter utilizzare oltre a Ryu (Ayane, Rachel, Momiji e Kasumi) e anche diversi costumi con cui personalizzare ognuno di essi. La Ninja Gaiden Master Collection è disponibile attualmente su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.