Il publisher Neowiz e lo sviluppatore JellySnow Studio hanno annunciato che il loro platform 2D fantascientifico Metal Unit uscirà su Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop il 17 giugno al prezzo di 15,99 €.
Il titolo è uscito per la prima volta su PC tramite Steam il 27 gennaio, dopo un periodo di early access durato quasi un anno, che è iniziato nel febbraio 2020.
Metal Unit, di che si tratta?
Metal Unit è un platform 2D a scorrimento laterale di genere fantascientifico e con grafica pixel-art. Il titolo è ricco di azione, e racconta la tragica storia della battaglia dell’umanità per reclamare la sua casa dalle grinfie di mostri e macchine.
Il titolo unisce i classici elementi del genere roguelite insieme a un sistema di abilità ad albero dove spendere i punti per sbloccare nuovi oggetti e abilità a ogni partita in pieno stile GDR. Con una buona varietà di armi e attacchi tra cui scegliere, i giocatori possono facilmente adattarsi e orientare ogni partita verso il proprio stile di gioco unico.
Metal Unit gode di due modalità di difficoltà, normale e inferno. Il titolo in se contiene molti di boss difficili da combattere, più di 50 tipi di nemici unici e centinaia di oggetti ottenibili per potenziare il proprio personaggio. Il gioco supporta inglese, tedesco, russo, francese, spagnolo, giapponese, coreano, cinese semplificato e tradizionale.