L’ultimo numero del magazine Shonen Jump ha rivelato l’arrivo di Jujutsu Kaisen: Phantom Parade, un GDR dall’estetica unica in esclusiva iOS e Android, che è sviluppato da Sumzap. Una data di rilascio e ulteriori dettagli non sono ancora stati annunciati.
Jujutsu Kaisen: Phantom Parade, di che si tratta?
Del titolo in se ancora sappiamo poco e niente, se non che il gioco è dedicato alla popolare serie di manga e anime creata da Gege Akutami, la cui prima stagione è andata in onda dal 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021 e contiene 24 episodi.
La storia ruota intorno a Itadori Yuji, un liceale che nasconde una grande forza fisica che dovrà utilizzare per salvare un amico attaccato da una maledizione. In quest’occasione Itadori finisce per ingoiare un dito di Sakuna, il re delle maledizioni, la più potente fra tutte. In questo modo accoglie parte della maledizione nella sua stessa anima, condividendo da allora il suo corpo con Sakuna.
Itadori finisce cosi nella Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che combatte le maledizioni ed è gestita da potenti maghi. Inizia così il racconto di un ragazzo eroico che si ritroverà a combattere contro queste creature e maledizioni insieme ai suoi comprimari.
Jujutsu Kaisen Phantom Parade uscirà solo per Android e iOS, il manga è disponibile anche in Italia ed è prodotto dalla Planet Manga.