Dati statistici indicano che le diagnosi di insonnia clinica sono aumentate del 37% dall’anno scorso. Nel 2020 è anche uscita la demo di Ikai, il titolo horror sviluppato da Endflame, compagnia indie che sta terrorizzando l’occidente.
Coincidenze? Forse, ma non è certo una coincidenza che abbia ricevuto il plauso degli appassionati del genere da tutto il mondo, che l’hanno acclamato come uno dei giochi più terrificanti di sempre.
Ikai ci perseguita da un anno, e ora sta per raggiungere te… su Switch, PS4, PS5 e Steam!
Ikai, non disturbare il male
Dimenticati della Lama al Plasma di Dead Space o degli armadi in cui potevi nasconderti di Amnesia: In questo survival horror non c’è combattimento o fuga.
La nostra protagonista sarà una sacerdotessa nel Giappone feudale, Naoko: ora che la barriera tra l’oltretomba e il mondo dei vivi è stata distrutta, sarà compito tuo sigillare nuovamente il confine, sopravvivendo agli incontri con i numerosi yokai, spiriti e mostri che ti sbarreranno la strada se dovessi disturbarli.
Il gioco punta molto sull’esplorazione: cammineremo infatti tra le spettrali mura del tempio infestato, disegnando sigilli protettivi quando incontreremo eventi sovrannaturali. Numerosi puzzle metteranno alla prova il nostro ingegno, mentre i nostri nervi dovranno rimanere saldi di fronte al male, perché senza vie di fuga dovremo affrontare i mostri faccia a faccia.
Tutto il mondo di Ikai è stato creato per farti sentire indifeso, dal movimento lento, naturale della protagonista alla meccanica del disegno.
Il 2021 è stato un anno certamente positivo per gli amanti dell’orrore, che hanno potuto godere di ottimi titoli come Resident Evil: Village o Little Nightmares 2. Le premesse certamente ci sono, ma staremo a vedere se anche Ikai sarà capace di soddisfare le aspettative dei fan, che dal 2020 aspettano impazientemente la release ufficiale ad ottobre per PS4, PS5, Switch e PC.
Ti invitiamo dunque a rimanere aggiornato, seguendo la pagina di Steam del gioco, quella di Endflame e anche la nostra per ogni novità videoludica!