Ti è mai capitato di prenotare una lunga vacanza estiva, partire, fare le valigie solo per poi ritrovarti chiuso in casa per la pioggia, nostalgico della console che hai lasciato a prendere polvere per le prossime due settimane? xScreen, l’ultimo progetto di UPspec Gaming, ha promesso di risolvere questo problema. La compagnia ha annunciato che la raccolta fondi per il progetto inizierà durante l’estate 2021, e già adesso è possibile bloccare il prodotto per risparmiare soldi in futuro.
xScreen: Trasforma la tua Xbox Serie S
xScreen è uno schermo a 1080p con stereo integrato che si connette direttamente alla tua Xbox senza cavi, rendendola simile ad un pc portatile. Basterà connetterla ad una presa della corrente e voilà! Sarai pronto per giocare ovunque tu sia, senza preoccuparti di avere una TV 4k sottomano. Il prodotto verrà creato per l’Xbox Serie S, sfruttando le sue dimensioni già ridotte e la portabilità integrata, ma che riesce comunque a stare al passo della sua sorella maggiore.
Sembrerebbe che xScreen possa essere collegato al caricabatterie di una macchina con un apposito convertitore elettrico, che la renderebbe davvero incredibile. Gli ideatori sono molto attivi su Instagram e Twitter, dove interagiscono con i già numerosi fan di xScreen, che non vedono l’ora di mettere le mani sul prodotto finito. La giovane compagnia ha ricevuto, a quanto dice, grande supporto e suggerisce addirittura di utilizzare due schermi per giocare in compagnia di un amico, ovunque.
Solo il tempo potrà dire se il progetto sarà un flop o un enorme successo, e sulla veridicità delle informazioni della compagnia, ma una cosa è certa: se xScreen sarà meraviglioso almeno la metà di quanto annunciato fino adesso, potrebbe rivoluzionare il modo in cui pensiamo alle console domestiche, e alla loro portabilità.
La Nintendo Switch ha mostrato al mondo cosa significasse massimizzare il divertimento e la comodità senza sacrificare la performance; ora staremo a vedere se xScreen sarà capace di fare lo stesso, e se magari sarà il tassello mancante capace di riempire il margine di vendite tra Playstation 5 e Xbox serie X|S, che vede Microsoft in svantaggio.
Se anche tu vuoi supportare il kickstarter trovi qui la pagina, mentre ti invitiamo a rimanere aggiornato tramite il nostro sito su tutte le novità videoludiche!