All’evento E3 di Xbox e Bethesda non mancherà, tra i tanti annunci, anche l’occasione di rivelare dettagli sui futuri sviluppi di Fallout 76. Bethesda ha però già confermato, tramite un post sul blog ufficiale del gioco, che la modalità battle royale Nuclear Winter cesserà di essere attiva questo Settembre.
Come mai Nuclear Winter verrà rimossa da Fallout 76?
“Quando abbiamo introdotto Nuclear Winter, eravamo entusiasti all’idea di vedere così tanti giocatori della nostra community, e così anche molti neofiti, tuffarsi a capofitto in questa nostra versione del genere ne-resterà-soltanto-uno dei Battle Royale. Col tempo però, abbiamo appurato che la maggior parte dei giocatori preferiva esplorare altri aspetti del gioco“.
Pare che Bethesda non si sia ancora arresa del tutto con il PvP di Fallout 76, nonostante quanto disinteressati all’idea sembrino i giocatori, ed è attualmente al lavoro su alcune modalità di cui “sentiremo parlare un po’ più in là nel corso dell’anno“. Tutti coloro che hanno giocato Nuclear Winter almeno una volta riceveranno dei non meglio precisati oggetti in-game per compensarne la rimozione.
In concomitanza con l’E3, Fallout 76 è attualmente free-to-play per una settimana, ed offre inoltre un assaggio dei contenuti che è possibile ottenere con l’iscrizione alla versione premium del gioco, insieme ai sempre ben accetti doppi XP.
Fallout 76 è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.