Pochi giorni fa è stato svelato il mistero dietro l’aggiornamento 12.0.3 per la console di casa Nintendo, a quanto pare però i disagi non si fermano qui. Infatti, sembra che alcuni giocatori abbiano riscontrato dei problemi con i download, in seguito all’ aggiornamento di sistema di Nintendo Switch.
Nintendo Switch: problemi con i download
Dopo l’ultimo aggiornamento della console, alcuni utenti hanno cominciato a riscontare alcuni problemi durante i download dei videogiochi acquistati dallo store.
Sul sito dell’assistenza clienti di casa Nintendo, sono presenti consigli per risolvere il problema con questo errore, ma a quanto pare i giocatori non sono riusciti a trovare una soluzione, almeno nella maggior parte dei casi. Questo problema è saltato fuori proprio questa settimana, quando Nintendo ha rilasciato l’ultimo aggiornamento di sistema.
Per questo motivo Nintendo ha messo in standby l’aggiornamento, annunciando tramite l’account di Twitter di aver scoperto che il nuovo firmware causava problemi di connettività di rete e con le schede di memoria. Diverse ore dopo è ripresa l’implementazione, insieme ad un collegamento a una pagina di domande frequenti, per provare a risolvere i problemi dei malcapitati.
Secondo alcune voci che arrivano da Reddit, sembra che l’assistenza clienti di Nintendo negli Stati Uniti sia in grado di risolvere il problema guidando gli utenti nel ripristino della cache del sistema tramite telefono, ma sembra che anche questa soluzione non serva a risolverlo definitivamente.
Se hai bisogno di aiuto anche tu, ti consiglio di visitare il sito ufficiale di Nintendo, dove potrai rimanere aggiornato sugli sviluppi di questa faccenda.