Ed ecco un altro appuntamento con la guida inerente a Xur, il famoso Agente dei Nove di Destiny 2 nonché mercante e contrabbandiere di armi e armature esotiche che potrai acquistare tramite un piccolo pegno in termini di frammenti leggendari.
Come al solito, tutto ciò che il nostro misterioso personaggio vende potrebbe esserti di grande aiuto, non solo per affrontare l’ultima missione storia relativa alla Stagione del Tecnosimbionte (denominata Cancellazione: Tartaro) ma anche e soprattutto per entrare nelle Prove di Osiride, sbarcate oggi su Destiny 2 assieme a Xur.
Ma bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino di questa settimana è composto da:
- Volpe a due Code
- Calp-35T1 (classe cacciatore)
- Circolo di Rottura (classe titano)
- Fuoco Cromatico (classe stregone)
Volpe a due Code
Un lanciarazzi in grado di sparare due razzi (uno da vuoto e uno solare) capaci di seguire uno stesso bersaglio (perk Code Gemellari). Dotato di un caricatore da un colpo (come ogni lanciarazzi d’altronde) e in grado di sparare 40 proiettili al minuto, è un’arma che fa il suo compito: danno discreto, notevolmente stabile (e preciso) ma sicuramente non il top. Da prendere in assenza di un’alternativa valida.
Calp-35T1
Classe cacciatore, queste gambe aumentano notevolmente la velocità di scatto del proprio guardiano, oltre che la distanza della scivolata, migliorando tutti i tipi di salto (in alto, calibrato e triplo, perk Potenziamento Idraulico). Dotato di statistiche per un totale di 59, questo pezzo sarebbe stato utile per aumentare ulteriormente la mobilità del proprio cacciatore in vista del PVP se non fosse penalizzato da un roll senza criteri (che abbassa notevolmente il recupero e la disciplina per innalzare forza e intelletto, sebbene mobilità sia discreta). Da prendere solo se assente nella collezione.
Circolo di Rottura
Pezzo per la classe del titano, esso è in grado di sprigionare un’esplosione che causa danni tramite i colpi di grazia corpo a corpo potenziati, oltre che di aumentare il raggio e i danni dell’esplosione grazie a mosse finali e colpi di grazia contro bersagli più potenti (perk Grilletto Sferomatico).
Il roll della settimana, costituito da un totale di 61, è discutibile (intelletto +21 decisamente troppo alto, penalizzata forza che è al centro dell’utilizzo del pezzo) e ne pregiudica la versatilità, rendendola un’esotica da prendere solo se assente nella propria collezione di Destiny 2.
Fuoco Cromatico
Una splendida toga per lo stregone, consente di creare un’esplosione elementale quando si effettuano colpi di grazia precisi con le armi cinetiche mentre si usa una sottoclasse della Luce (e di conseguenza viene eliminata la Stasi). Ovviamente all’elemento della sottoclasse equipaggiata corrisponderà l’elemento dell’esplosione. Questo pezzo si presenta con statistiche neutre per un totale di 64 (tra cui spiccano recupero +15 e disciplina +13).
Ricorda il perk Libellula, e se associato a un Asso di Picche potrebbe rivelarsi comodo anche per il PVP, nonostante mi senta di consigliarlo principalmente per PVE. Ovviamente da prendere per la propria collezione di Destiny 2.
Infine ricordo a tutti i guardiani attivi su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E come sempre buon game e buon fine settimana guardiano!