Thunderful Publishing e Dejima Games hanno annunciato al Guerrilla Collective un platform d’azione con elementi roguelite dal nome di Firegirl. Il titolo arriverà questo autunno su Steam, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Ecco il trailer d’annuncio:
In Firegirl prenderai il ruolo di un giovane ufficiale di soccorso antincendio, intenta a dare nuova vita a una fatiscente caserma dei pompieri. Armato della tua fidata ascia e di un idrante antincendio ad alta pressione che farà anche da jetpack, risponderai alle chiamate di emergenza di una città generata proceduralmente.
Quando Firegirl arriva sulla scena, avrà a disposizione soltanto 3 minuti per salvare tutti i civili coinvolti nell’incendio! Azioni particolarmente coraggiose e altre meccaniche di gioco possono essere sfruttate per prolungare il tempo a disposizione, così che tu riesca a completare la tua missione anche in scenari particolarmente ampi. Scopri il perché questi incendi stanno devastando la città!
Spegni le fiamme, elimina gli ostacoli, estingui mostri di fuoco. Usa il tuo idrante per saltare più in alto e raggiungere luoghi alti per trovare ogni sorta di collezionabile. Passa del tempo alla Caserma dei pompieri tra una missione e l’altra per aggiornare il tuo equipaggiamento, assumere nuovo personale, pagare le bollette accumulate e ascoltare i tuoi fan in continua crescita dopo le tue imprese eroiche.
Lavorare in una stazione di soccorso antincendio non è una passeggiata e avrai bisogno di tutto l’aiuto possibile per prepararti ai prossimi incendi che stanno per scoppiare!
Qualche parola su Firegirl
Firegirl fonde sensibilità retrò e moderna, mescolando pixel art con effetti visivi 3D e tecniche di rendering di nuova generazione come l’illuminazione dinamica per creare un aspetto e una sensazione del tutto unici.
“La lotta alle fiamme è una possibilità così elettrizzante nella creazione della nostra visione di un platform d’azione“, ha affermato il fondatore di Dejima Julien Ribassin. “Volevamo catturare il senso di pericolo imminente che si presenta di fronte a questo disastro naturale e tradurlo in un’avventura arcade stravagante. Anche se i giocatori si troveranno faccia a faccia tra fiamme ruggenti e mostri di fuoco, l’obiettivo è salvare e aiutare i sopravvissuti.
Firegirl è stato progettato pensando sia ai principianti che ai veterani del genere dei platform d’azione, e non vediamo l’ora che le persone lo provino quando verrà lanciato questo autunno“.
“Siamo sempre alla ricerca di nuovi ed entusiasmanti giochi qui a Thunderful e Firegirl fa proprio al caso nostro“, ha affermato Dieter Schoeller, Head of Publishing di Thunderful. “Prende un concetto apparentemente semplice come combattere gli incendi e lo rende assolutamente accattivante. È il titolo perfetto per iniziare e giocare, che offre una vivace svolta arcade sul salvataggio delle persone da un disastro ambientale.”