The Forgotten City, è un mistery game ambientato in una città maledetta dell’Antica Roma che nacque come espansione del pluripremiato titolo di Bethesda The Elder Scrolls V: Skyrim. Venne annunciato nel 2019 una versione standalone, e finalmente abbiamo una data di uscita ufficiale. L’editore Dear Villagers e lo sviluppatore Modern Storyteller hanno comunicato che la data di lancio è prevista per il 28 luglio.
Il gioco arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Serie X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam e saranno presenti diverse lingue, tra cui: inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese semplificato.
The Forgotten City è stato scaricato da milioni di utenti
Quando uscì inizialmente come mod del titolo Bethesda, fu scaricato e giocato da oltre 2 milioni di utenti. Questo successo ha spinto gli sviluppatori a pensare ad una versione standalone che potesse essere giocata da molti più utenti.
Di seguito il trailer mostrato durante il Summer of Gaming 2021:
The Forgotten City vinse il premio nazionale della Writers’ Guild per la sua misteriosa storia ben sviluppata. Ci troveremo in una città sotterranea segreta nell’era dell’Impero Romano in cui sono intrappolate 23 anime perdute aggrappate alla vita.
Tutte sono legate tra loro, poiché se qualcuno di loro infrange la misteriosa Regola d’Oro ognuno di loro morirà. Rivivremo i loro ultimi momenti in un loop temporale infinito, esplorando e interrogando con la possibilità di cambiare il corso degli eventi della giornata con ogni segreto scoperto.
Il titolo merita l’acquisto, soprattutto per chi non ha avuto la possibilità di poterlo giocare all’epoca della sua uscita. Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie.