Lo sviluppatore Dimfrost Studio è lieta di annunciare Bramble: The Mountain King su PC (tramite Steam) e console in arrivo nel 2022. Il titolo riprende miti e leggende scandinave e le ripropone in una chiave videoludica particolare e inquietante.
Bramble: The Mountain King, cenni sul titolo
Bramble: The Mountain King è un’avventura horror che trae ispirazione da alcune leggende popolari nordiche. Il gameplay sembra avere dinamiche platform e atmosfere molto inquietanti configurandosi come una fiaba horror.
Il racconto ha come protagonista un giovane ragazzo che dovrà compiere un viaggio molto particolare alla ricerca della sorella. La grafica è ben fatta e rifinita soprattutto nelle ambientazioni per un esperienza tecnica che sembra valere almeno sulla carta.
Bramble: The Mountain King, la storia
Un ragazzo timido e la sua avventurosa sorella maggiore escono di nascosto dalla loro casa di notte e si addentrano in una foresta vicina. Mentre esplorano un’antica rovina, il terreno crolla improvvisamente e precipitano attraverso una dolina nel mondo perduto e magico di Bramble.
Insieme, esplorano Bramble e fanno amicizia con spiriti curiosi e strani. Tuttavia, non tutte le creature che incontrano sono amichevoli. I fratelli vengono colti di sorpresa quando un enorme troll li intrappola. Il troll rapisce la sorella, lasciando il fratello minore perso nella disperazione.
Senza la sorella maggiore e il modello di ruolo, il ragazzo timido è perso. Ha bisogno di trovare la forza dentro di lui per affrontare tutto l’orrore e i mostri davanti a lui. Quando intraprende questo viaggio per ricongiungersi con sua sorella, svela anche un’oscura maledizione che ha fatto ammalare il mondo. Ben presto si rende conto che qualcosa di pericoloso si nasconde nelle ombre sotto le montagne.”
Per conoscere maggiori informazioni sul titolo, puoi visionare la pagina ufficiale.
Se Bramble: The Mountain King ti ha colpito, puoi aggiungere alla lista desideri su Steam.
Ti lascio al video trailer del titolo. Buona visione!