Dying Light è ancora oggi uno dei titoli open world a tema zombie migliori di sempre e per una buona parte di utenza probabilmente il migliore.
In una città infestata da un virus che fa impazzire la gente e li trasforma in morti viventi, vestiremo i panni di un agente infiltrato per indagare e capire su chi o cosa si cela dietro questi avvenimenti. Il gioco ci metterà sempre di fronte a delle ardue scelte e spesso saremo messi con le spalle al muro e dover decidere se la fedeltà ai nostri superiori sia più importante della vita dei sopravvissuti.
Il punto di forza di Dying Light è sicuramente il gameplay e la libertà di movimento e azione che offre. Avremo a disposizione tutte le abilità di un free runner con le quali potremo arrampicarci e scavalcare ostacoli, farci largo fra gli infetti e saltare da tetto in tetto per cercare di evitare le orde di zombie. Bisognerà però fare attenzione al calar della notte perché gli infetti diventeranno molto più aggressivi e difficili da abbattere.
Con molte abilità e armi a nostra disposizione, un sistema di crafting, grande liberta di movimento sia orizzontale che verticale e il poter sfruttare l’ambiente circostante a nostra vantaggio, in Dying Light avremo diversi modi per approcciarci al gioco ed eliminare le orde di zombie che avremo di fronte fra noi e il nostro obiettivo, anche se gli infetti non saranno l’unica minaccia che dovremo affrontare.
Aggiungi al tutto la possibilità di affrontare l’intero gioco e tutte le tantissime missioni principali e secondarie che offre, in cooperativa fino ad un massimo di 4 giocatori e probabilmente capirai il perché dell’enorme successo di Dying Light.
Il titolo è in offerta fino al 20 giugno ad un prezzo scontatissimo di 6,89 € nella sua versione Enhanced Edition per Steam.