Annunciato durante l’Xbox & Bethesda Games Show, Diablo II Resurrected verrà lanciato ufficialmente il 23 settembre 2021.
Il titolo verrà rilasciato sia su old-gen (Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch) che su next-gen (Playstation 5 e Xbox Series X/S), oltre che su PC (tramite piattaforma Steam, ma non solo!).
Diablo II Resurrected godrà di tutti i miglioramenti tecnici resi possibili dalle nuove tecnologie, tra cui:
- modelli dei personaggi che dall’originale 2D saranno convertiti in 3D
- audio Dolby Surround 7.1 completamente rimasterizzato
- risoluzione fino a 4K
N.B. I miglioramenti riferiti alla risoluzione grafica ed al comparto audio necessiteranno delle periferiche all’altezza (PC di fascia alta e console next-gen).
Non solo migliorie tecniche, però, dal momento che Diablo II Resurrected è stato sviluppato pensando alle richieste avanzate dai veterani della serie: forziere personale più ampio, raccolta dell’oro automatica e possibilità di passare dalla grafica moderna a quella originale in risoluzione 800×600 con un semplice comando.
“Il Signore del Terrore ha richiesto che rimasterizzassimo Diablo II, e siamo stati felici di piegarci al suo volere portando Diablo II Resurrected su PC e console questo settembre, con una progressione multipiattaforma che permetterà a tutti di giocarci sul proprio sistema preferito”.
N.B. La progressione multipiattaforma necessita di un account Battle.net collegato e una licenza separata di Diablo II Resurrected per ogni piattaforma supportata.
Diablo II Resurrected: la Open Beta multigiocatore e l’edizione speciale
Una open beta multigiocatore di Diablo II: Resurrected arriverà sulle piattaforme supportate ad agosto, con cinque delle sette classi altamente personalizzabili disponibili nel gioco finale tra cui scegliere: Amazzone, Barbaro, Paladino e Incantatrice dal gioco base e Druido dall’espansione Lord of Destruction. Negromante e Assassina saranno disponibili al lancio ufficiale del gioco.
N.B. l’espansione Lord of Destruction è compresa nella remastered.
In ultimo, Diablo II Resurrected sarà disponibile singolarmente (al prezzo consigliato di 39,99 €) o come parte della Diablo Prime Evil Collection (al prezzo consigliato di 59,99 €), che include:
- Diablo II: Resurrected
- La Diablo III: Eternal Collection, che include Diablo III, l’espansione Reaper of Souls™ e il pacchetto Ascesa del Negromante
- La mascotte Mefisto e le ali Stretta dell’Odio per Diablo III