Da oggi il via all’ Xbox Demo Event 2021: dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, Microsoft ha annunciato, l’11 giugno scorso durante l’Xbox Summer Game Fest 2021, il nuovo appuntamento con questo evento a tempo che permette di accedere gratuitamente a demo di giochi indie messe a disposizione sullo store di Microsoft.
L’Xbox Demo Event durerà 6 giorni, a partire da oggi, 15 giugno 2021 fino al prossimo lunedì 21, e darà modo ai giocatori di provare titoli in arrivo tra questo e il prossimo anno. Rispetto alla precedente edizione, dove i titoli a disposizione erano addirittura 70, quest’anno sarà possibile accedere alle demo di “soli” 40 giochi che verranno inseriti gradualmente sullo store di Microsoft (40 titoli sembrano un numero più adeguato per un evento del genere, considerando che lo scorso anno è stato praticamente impossibile riuscire a provarli tutti e 70).
Starting June 15 and running through June 21, you can try over 40 demos of upcoming unreleased games for Xbox One and Xbox Series X|S! Learn more: https://t.co/HCmJ3JoWS5 #SummerGameFest
— Xbox Wire (@XboxWire) June 10, 2021
I titoli dell’Xbox Demo Event 2021
Prima di lasciarti alla lista delle demo messe a disposizione da Microsoft, ci teniamo a puntualizzare quanto riportato dai ragazzi di Xbox al momento dell’annuncio dell’evento.
Più che delle vere e proprie demo (e quindi “pezzi” di giochi già completi), gli sviluppatori hanno definito questo evento come uno “show-room demo“, in cui avremo modo di provare anche demo di titoli ancora in fase di sviluppo, quindi è possibile che almeno alcune delle esperienze di gioco che avremo modo di fare grazie a questa iniziativa saranno dissimili da quelle che faremo con il prodotto finito.
Di fatto questa sarà una finestra che ci permetterà di dare un’occhiata all’idea di base e le meccaniche fondamentali dei nuovi titoli indie che verranno rilasciati nei prossimi mesi, giochi che però potrebbero poi subire delle modifiche essendo ancora in fase di sviluppo che potrebbero quindi portare ad avere dei prodotti leggermente diversi da quelli che avremo modo di provare grazie a questo evento.
Andiamo ora a dare un’occhiata alla lista dei giochi aggiornata rispetto al momento dell’annuncio del Xbox Demo Event 2021 di qualche giorno fa, dove erano stati citati solo alcuni titoli come Sable e Tunic. Di seguito trovi l’elenco dei 30 titoli già disponibili sullo store Microsoft, mentre gli altri 10, per ora ancora non annunciati, verranno inseriti nelle prossime ore sulla piattaforma.
- Arrietta of Spirits
- BattleCakes
- Black Book: Prologue
- Button City
- Cardaclysm: Shards of the Four
- Catlateral Damage: Remeowstered
- Clone Drone in the Danger Zone
- Clouzy!
- ConnecTank
- Deathtrap Dungeon: The Golden Room
- Echo Generation
- The Eternal Cylinder
- Faraday Protocol
- Get Packed
- Godstrike
- Justice Sucks: Recharged
- Lake
- Lawn Mowing Simulator
- Paint the Town Red
- Princess Farmer
- The Riftbreaker: Prologue
- Sable
- The Strange Story of Brian Fisher: Chapter 2
- Strings Theory
- The Tale of Bistun
- Tanknarok
- Teacup
- Trigger Witch
- Tunic
- Wreckout
After a break today, #SummerGameFest continues tomorrow with the ID @ Xbox @summergamefest demo event!
Play demos of Tunic, Sable, Lake and so many more games FREE on Xbox.
More details: https://t.co/Dr93qqJXyA pic.twitter.com/5FLvsN2R7k
— Summer Game Fest (@summergamefest) June 14, 2021
Per altre news sull’Xbox Summer Game Fest 2021 puoi dare un’occhiata agli altri nostri articoli dedicati all’evento che trovi qui, mentre per rimanere aggiornato sugli altri titoli della Xbox Demo Event 2021 ti invitiamo a rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze (sito iCrewPlay e canali social).
Inoltre ti ricordiamo che in questi giorni è ancora in corso l’E3 2021, grande evento in cui editori e sviluppatori di videogiochi annunciano i loro progetti in sviluppo e di prossima uscita, tutti annunci interessanti e che riporteremo tempestivamente, quindi a maggior ragione continua a seguirci per non perderti nessuna delle novità sul mondo videoludico.