Il publisher United Label e lo sviluppatore Odd Bug Studio hanno rilasciato un trailer dedicato alla trama e nuovi screenshot per l’avventura GDR disegnata a mano Tails of Iron.
Tails of Iron Story, di che si tratta?
Tails of Iron Story è un GDR ambientato in una terra lugubre e afflitta dalla guerra, il cui core principale del titolo sono i combattimenti brutali e le meccaniche di gameplay che ricordano Salt and Sanctuary.
Nei panni di Redgi, erede del trono dei ratti, dovrai ricostruire il tuo regno distrutto fermando lo spietato clan delle rane e il loro feroce leader, Greenwart.
Esplora l’affascinante mondo di gioco di Tails of Iron Story, dove incontrerai tanti personaggi, pronti ad aiutarti nel corso dell’avventura. Grazie alle componenti di crafting, potrai creare ricette per i pasti, progetti per forgiare armi e armature, o persino dei minion che ti aiuteranno in combattimento.
Combatti i minacciosi boss dallo stile dark fantasy e affronta una moltitudine di pericoli, dagli zombie rana alle larve gargantuesche. Il regno di Tails of Iron Story è pieno di pericoli e per superare ogni incontro pericoloso, è importante studiare gli attacchi del tuo avversario e reagire nel modo migliore.
Redgi ha a disposizione una serie di abilità, tra cui colpi di parata ed esecuzioni mortali, per non parlare degli attacchi a distanza con l’uso di un potente arco.
Redgi è doppiato da Doug Cockle (voce di Geralt di Rivia di The Witcher), completa le missioni secondarie e la caccia alle fazioni per ottenere dell’oro aggiuntivo, e unisci le forze con un compagno in coop per completare le varie quest.
Adatta lo stile di combattimento di Redgi in base al tipo di nemico che ti si para davanti, un’armatura pesante può fornire una migliore protezione, ma rallenterà i movimenti e le schivate, stessa cosa per le armi. Le asce sono potenti, mentre le lance sono veloci e agili. In Tails Of Iron la scelta dell’equipaggiamento sarà fondamentale per essere efficaci in battaglia.
Per preparare l’equipaggiamento, Redgi e il suo party hanno a disposizione una base, dove sarà possibile creare ricette che danno bonus al proprio party, sviluppare e potenziare armi e armature e scegliere le missioni da fare.
Tails of Iron Story uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC tramite Steam nel corso del 2021.