Direttamente dagli anni ’90, Grounded festeggia il suo primo anno di vita con il nuovo Shroom and Doom update, il quale introduce molte più attività, mostruosità e costruzioni!
Ispirato al famoso film “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi!”, il sunto del gioco è proprio lo stesso del film: una banda di ragazzini, rimpiccioliti fino alle dimensioni di una formica, sono costretti a sopravvivere nel giardino di casa, che comparato alle loro dimensioni, diventa una giungle immensa e piena di pericoli e possibilità.
Ora, con il nuovo update Shroom and Doom si festeggia il primo anniversario del gioco, ampliando sempre più il suo potenziale. Ecco il trailer:
Grounded si aggiorna a Shroom and Doom, festeggiando un nuovo anno
In arrivo per il 30 giugno, il nuovo aggiornamento propone tutte le richieste che la stessa community del gioco ha desiderato a gran voce e…altre invece meno richieste!
Nel nuovo Shroom and Doom, avremo a disposizione delle nuovi costruzioni molto più resistenti delle tende e bastoncini: questa volta potremo costruire fortezze e mura vere e proprie con mattoncini e tetti, creando veri e propri castelli fantastici nel giardino di casa!
Avremo inoltre la possibilità di relazionarci con minuscoli esserini artropodi in grado di divenire nostri amici e pet, i quali ci accompagneranno tutto il tempo qualora fossimo stanchi della compagnia umana.
Per i più avventurosi e coraggiosi, invece, troveranno nei meandri della grotta dei ragni un sorprendente nemico ad 8 zampe: la Broodmother, madre della nidiata, sarà intenta a difendere il suo territorio oscuro e pieno di pericoli dai giovani avventurieri che la oseranno sfidare, il tutto mentre saremo circondati dalle ombre ed osservati dai suoi occhi rosso vivo! Per fortuna ci potremo sempre avvalorare del filtro aracnofobico con risultato grotteschi ed allo stesso modo comunque spaventosi.
Ciliegina sulla torta è l’implementazione dei trofei per premiare ogni nostra azione e traguardo, sperando nella retrocompatibilità di tali traguardi in modo da non dover cominciare una nuova partita…di nuovo!
Grounded di sicuro sa festeggiare alla grande il suo anniversario e speriamo di vedere numerosi altri aggiornamenti come Shroom and Doom pieni di sorprese, spaventi e divertimento!