The Medium è un titolo che è riuscito a far parlare di sé soprattutto per un motivo, ovvero rappresentava il primo vero prodotto next-gen in arrivo sulle piattaforme Xbox. Alla fine ci siamo ritrovati tra le mani un gioco sicuramente parecchio godibile, che però forse non è riuscito nel compito di spremere le console next-gen. Dopo l’avvento su l’ecosistema Xbox, parecchie voci parlavano di un futuro arrivo anche su console Sony. Proprio in queste ultime ore arriva l’ufficialità di questi rumor e abbiamo anche la data di quando The Medium arriverà su PlayStation 5!
The Medium su PlayStation 5
Bloober Team rompe il silenzio pubblicando un nuovo trailer del loro ultimo titolo, dove però troviamo una sorpresa ad attenderci sul finale, ovvero che la versione PlayStation 5 di The Medium arriverà il 3 settembre 2021. Si tratta di un’ottima notizia per tutti i possessori della nuovissima console Sony, che non hanno avuto modo di provare l’ultima fatica di Bloober Team.
Il gioco quindi a partire da settembre sarà finalmente accessibile a tutti, anche se un grosso vantaggio rimani per i possessori di Xbox, ovvero l’inclusione del titolo nell’Xbox Game Pass. Ti ricordiamo infine un dettaglio molto importante, ovvero che The Medium è un prodotto esclusivamente next-gen e che quindi sarà disponibile solo per la nuova console Sony, quindi tutti i possessori di PlayStation 4 purtroppo non potranno goderselo.
Detto questo siamo convinti che questa nuova strategia videoludica, di proporre esclusive anche solo temporali sia comunque parecchio vincente. Dopotutto ci sono molti videogiocatori che difficilmente riescono ad attendere molto tempo e quindi si lasciano conquistare da questo periodo di temporanea esclusività di un prodotto. Rimane comunque tutto da vedere, dato che per il momento la strategia migliore rimane quella di proporre first-party irrinunciabili (Sony insegna), ma quello che è certo è che il mercato videoludico non smetterà mai di evolversi.