Research and Destroy è un gioco d’azione a turni sviluppato da Implausible Industries e pubblicato da Spike Chunsoft, annunciato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Verrà lanciato a ottobre e attualmente è disponibile una demo per PC tramite Steam.
In concomitanza con l’annuncio è stato pubblicato un trailer di annuncio che puoi vedere di seguito:
Gioca Research and Destroy insieme ai tuoi amici
Research and Destroy ha una modalità cooperativa locale o online in simultanea. Puoi prendere il controllo di tre brillanti scienziati che dovranno ricercare, inventare e testare nuove fantastiche armi e gadget da utilizzare contro le orde di Soprannaturali che hanno quasi annientato l’umanità.
Una volta sconfitti i nemici sul campo di battaglia, dovrai cercare nuove informazioni sulla minaccia di queste orde, e man mano che acquisisci conoscenza, potrai creare delle armi che riescano ad annientarli.
Gli attacchi vanno pianificati in anticipo, dopodiché si passa all’azione in combattimenti che mixano strategia e azione. Il mondo disegnato dagli sviluppatori appare molto colorato, con una grafica cell-shading che ricorda dei fumetti.
Il titolo sembra promettente, assicurando divertimento e frenesia. Ma il punto decisamente a favore, è la possibilità di giocare in cooperativa locale, una modalità che man mano negli anni sta scomparendo, con giochi che puntano esclusivamente al multiplayer online.
Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie sulla data di uscita esatta.